Correggiamo il mal posizionamento della tua dentatura grazie ai migliori apparecchi e interventi di ortodonzia.
L'ortodonzia si occupa di correggere il mal posizionamento dei denti (denti storti, denti accavallati e così via) provvedendo alla loro correzione grazie all'uso di apparecchiature ad hoc – i celebri apparecchi dentali.
A seguito di una diagnosi ortodontica eseguita tramite modelli in gesso, radiografie panoramiche e fotografie della bocca, il Medico Dentista è in grado di individuare l'iter terapeutico corretto. Esistono due fasi in una trattamento ortodontico: la fase attiva prevede l'uso di apparecchiature fisse o mobili che riporteranno lentamente i denti a una posizione corretta e funzionale; la fase passiva – quella della stabilizzazione dei denti nella loro nuova posizione - prevede l'uso di retainer o apparecchi rimovibili per un periodo variabile di tempo.
Apparecchio fisso o rimovibile?
Il primo viene utilizzato nei casi più complessi, dove è necessario che l'azione sui denti venga svolta 24/24 senza alcuna pausa; il secondo viene usato nei casi meno complessi, anche se molto spesso precede o segue l'utilizzo di un apparecchio fisso.
Invisalign: la nuova tecnologia per l'ortodonzia.
Invisalign è una tecnica che consiste nell'uso di mascherine rimovibili trasparenti realizzate sulla base dell'impronta dentaria del paziente. Ogni due settimane, la mascherina viene sostituita con una nuova, in modo tale che i denti si muovano pian piano ma in continuazione verso il corretto assetto. Tutto ciò viene reso più semplice grazie a una pianificazione computerizzata high-tech.
Per risultati certi e una qualità ottimale, affidati a Swiss Dental Clinic e al suo staff di professionisti.
Dopo moltissimi studi medici, finalmente questo dentista e riuscito a sistemarmi una volta per tutte, ho molta fiducia.
Studio molto particolare, moderno e specializzato. Luogo adatto a tutti i problemi dentali.