Dai al tuo sorriso un aspetto naturale e correggi difetti di colore, forma o posizione dei denti.
Le faccette sono sottili gusci di ceramica o altri materiali dello stesso colore della dentatura del paziente che vengono applicati sui denti anteriori danneggiati ricoprendone la parte frontale. Esse vengono costruite sulla base di un'impronta dei denti interessanti, e successivamente applicate nel corso di una o più seduta. Esse possono essere utilizzate per: mascherare spazi tra i denti, macchie e difetti di smalto; correggere irregolarità ortodontiche; rivestire denti anteriori scheggiati.
Quale materiale scegliere?
La scelta del materiale varia a seconda delle caratteristiche della bocca del paziente, nonché alle esigenze estetiche e funzionali di quest'ultimo. Le faccette più utilizzate sono però quelle in ceramica: essa si avvicina molto di più al colore naturale dei denti e, fattore non trascurabile, è molto resistente.
Manutenzione delle faccette
Le faccette vanno curate come i denti naturali: l'igiene orale e la cura quotidiana sono fondamentali per garantire la lunga durata del trattamento (faccette ben mantenute durano anche oltre i 20 anni).
Vuoi ulteriori informazioni sulle faccette dentali e i loro benefici? Swiss Dental Clinic è a tua disposizione!
Dopo moltissimi studi medici, finalmente questo dentista e riuscito a sistemarmi una volta per tutte, ho molta fiducia.
Studio molto particolare, moderno e specializzato. Luogo adatto a tutti i problemi dentali.